Fischietto

Si è formato studiando con molti maestri tra i quali David Larible e Leris Colombaioni.
Dal 2003 lavora e collabora con il circo “Arena Ercolino “ della Famiglia di Leris Colombaioni.
Dal 2000 forma la coppia clown assieme a Nini portando in giro tra festival e teatri diversi spettacoli tipici delle tradizione circense.
Clown-Dottore dal 1999 presso l’ospedale Monaldi di Napoli nei reparti di Cardiologia, Cardiochirurgia e terapia intensiva. Ospedale S. Camillo e Villa S. Pietro e ancora nei reparti di Oncoematologia e Grandi Ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma.
Attualmente è impegnato nei reparti di Oncologia, Ematologia, Trapianto di Midollo dell’ospedale Bambino Gesù e nei reparti di cardiochirurgia pediatrica dell’Ospedale Monaldi di Napoli.
Nel 2003 assieme a Ninì fonda l’Associazione di clown terapia “La Carovana dei Sorrisi” della quale è ancora presidente.
Ha partecipato a diverse missioni umanitarie tra le quali:
“Una strada per la pace” 23 clown-dottori di tutto il mondo insieme a Patch Adams a Kabul per un mese (Afghanistan) nel febbraio/marzo 2002.
Nel 2004 India e in Argentina nei mesi di Luglio e Ottobre.
Nel 2005 con il progetto “La fabbrica del Sorriso” in Cambodia. Ha visitato altri paesi come la Grecia, la Norvegia e nel 2011 ha visitato la Favela di Rochigna a Rio de Janeiro
Da molti anni tiene seminari sulla tecnica tradizionale clownesca e corsi in clown terapia per le associazioni di clown terapia italiane.

E’ un formatore riconosciuto dalla Federazione Nazionale Clowndotti FNC

Lascia un Commento