Senza categoria

Sorrisi magazine: come utilizzare l’aspirapolvere

Rendete la pulizia degli angoli più difficili della vostra casa molto più piacevole con l’ aspirapolvere.

Pulire tappeti, tappezzerie, rivestimenti, tende e persino piastrelle per pavimenti è molto più facile, veloce ed efficiente se fatto con un aspirapolvere Folletto. Se stai pensando di acquistare uno di questi apparecchi, o lo hai già, ma non sai come usarlo correttamente, prendi nota. Questa volta spieghiamo come utilizzare un aspirapolvere.

 

I passi da seguire:

  • Se non hai ancora un aspirapolvere, ora è il momento di comprarne uno. Al momento avete molti modelli tra cui scegliere. Inoltre, grazie ai progressi tecnologici sono stati resi più efficienti e leggeri, così la pulizia diventerà un po’ più piacevole.
  • Un altro degli elementi più importanti per sapere come utilizzare un aspirapolvere è quello di controllarne l’ altezza. Pensate che la lunghezza dovrebbe variare a seconda di cosa state pulendo. Quindi, se avete un aspirapolvere regolabile, ricordatevi di personalizzarlo in base alle vostre necessità.
  • Prima di aspirare la casa, rimuovere i piccoli oggetti che si trovano vicino all’ aspirapolvere. Pensate che si potrebbe rompere o perdere tali elementi poichè la potenza di aspirazione dell’ aspirapolvere può essere alta.
  • Premere il pulsante di avviamento dell’ aspirapolvere e spostare il dispositivo in avanti all’ indietro. È necessario effettuare movimenti lenti, perché se si va troppo veloce, lo sporco non sarà raccolto correttamente.
  • utilizzare i diversi accessori a corredo per regolare l’ aspirapolvere a qualsiasi oggetto o area da pulire. Cambiare le estremità del tubo dell’ aspirapolvere per pulire angoli, zoccoli di mobili, moquette, tappeti o tende.
  • Una volta che si dispone dell’ aspirapolvere controllare se ha un sacchetto in cui conservare lo sporco raccolto dall’ apparecchio. I nuovi modelli invece, hanno un contenitore rimovibile che può essere anche riutilizzato. Controllare il tipo di aspirapolvere di cui si dispone e assicurarsi di sostituire, pulire o riutilizzare questo serbatoio acquistando sempre però pezzi sostitutivi originali come quelli che trovate su ricambielettrodomesticiweb .
  • Infine, si consiglia di utilizzare l’ aspirapolvere per la pulizia della casa per garantire che il normale flusso d’ aria non contamini le aree appena pulite. Pensate alla scopa come un modo per sollevare più polvere, in modo da non solo rimuovere tutta la sporcizia dalla vostra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *