News

Sorrisi magazine Decorare la casa per la festa di Halloween

Idee low cost per decorare la casa ad Halloween

La festa di Halloween che si tiene il 31 di ottobre, è diventata oramai parte integrante delle nostre tradizioni. Giunta in Italia timidamente circa un decennio fa, oggi Halloween si festeggia come se fosse una tradizione nostrana, con tanto di negozi che si preparano all’evento tirando fuori maschere e addobbi, e feste che si tengono un po’ ovunque nel nostro paese.

Ecco che addobbare la casa per Halloween è diventato un nuovo divertimento per chi ama le festività. Le decorazioni di Halloween portano un brivido nel finire di ottobre e fanno la gioia specialmente dei più piccoli, ma non solo.

Ecco quindi alcune idee facili e low cost per realizzare decorazioni di Halloween per la nostra casa!

Barattoli dell’orrore

Se avete a disposizione dei barattoli, magari ad uso alimentare o contenitori di caffè, vernici e quant’altro, non buttateli! I barattoli possono infatti trasformarsi in divertenti o spaventosi addobbi di Halloween. Ecco che, dopo una accurata riverniciatura, disegnando sopra i barattoli facce di scheletri, vampiri e mostri di ogni genere, quello che era destinato alla spazzatura potrebbe diventare una delle vostre decorazioni più riuscite.

La classica zucca

Ovviamente non può mancare la classica zucca di Halloween. Una volta svuotata e intaglia la zucca di Halloween darà quello stile e quel brivido inconfondibile alla vostra casa, meglio ancora se illuminata dall’interno attraverso una candela!

Ragnatele low cost

Altra idea per rendere la vostra abitazione più tenebrosa sono le ragnatele in cotone idrofilo; questo cotone infatti, quando viene sfilacciato rende perfettamente l’immagine della ragnatela ammuffita. Una volta posizionato è il momento di arricchirlo con dei ragnetti realizzabili sia ritagliando un pezzo di cartoncino nero, che semplicemente acquistando a pochi euro una busta di insetti di plastica!

Fantasmi di cartoncino

Un altro materiale immancabile per la decorazione di halloween low cost, è il cartoncino.

Sarà possibile infatti ritagliare semplici sagome di fantasmi da mettere poi sulla porta di casa, alla finestra e dove preferiamo. Per i più abili è possibile anche ritagliare un intero scheletro per spaventare gli avventori del dolcetto o scherzetto!

Spettri e lenzuoli

Ritagliando dei vecchi lenzuoli e inserendo un po’ di cotone da bloccare poi con un gommino sulla cima, sarà possibile realizzare una infinita di fantasmini da appende qua e là, se possibile nel giardino così da rendere la nostra abitazione davvero spettrale.

Le idee sono davvero tante e i materiali che ci servono li abbiamo probabilmente già in casa. Non sprecate denaro per prodotti che può acquistare chiunque, quest’anno ad Halloween, la casa si arreda low cost guadagnando inoltre tutto il divertimento della creazione e della decorazione!

L'articolo Decorare la casa per la festa di Halloween proviene da TOSM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *