News

Sorrisi magazine Natale in vacanza: le 5 mete preferite dagli italiani

Natale in vacanza, dove vanno gli Italiani?

Il Natale è sì un periodo dove riunirsi con la famiglia, scambiarsi regali e passare del tempo spensierato insieme. tradizionalmente però, le ferie natalizie, come ci insegna una lunga saga di cinepanettoni, sono anche un periodo di vacanza e di viaggio per le famiglie italiane.

Curiosi di sapere dove gli abitanti del Belpaese passano le vacanze natalizie?

Ecco qua le 5 mete preferite dagli italiani:

Bolzano:

Gli italiani difficilmente si spostano dal territorio durante le vacanze di Natale, ecco che si spingono però al limite estremo del paese, la splendida città di Bolzano. Durante il periodo festivo, tra decorazioni tipiche e mercatini di Natale, Bolzano diventa una delle mete più ambite e amate per passare le ferie in coppia o in famiglia.

Vienna:

Appena oltre confine, Vienna è un vero e proprio sogno di bellezza e tradizione. Tra mercatini, addobbi e monumenti, la città austriaca si guadagna un posto nella classifica delle mete vacanziere.

Napoli:

Natale al sud? Ebbene sì, la bellezza di Napoli acquista tutta un’altra tonalità durante il periodo invernale. trasformando la splendida città italiana in un luogo perfetto per godere un periodo sereno all’insegna dell’arte, della cultura e del mangiar bene.

Venezia:

Bella tutto l’anno, Venezia diventa un sogno ad occhi aperti nei mesi invernali. Le luci si riflettono sopra i canali, le strade si riempiono di banchetti e persone, e la magia di una delle più belle città al mondo si fonde con quella del Natale.

Parigi:

Altra meta oltre confine, Parigi è sempre meravigliosa, specialmente nel periodo invernale. Città intramontabile e immensa, ricca di arte e cultura, così come di vita notturna, Parigi è uno dei luoghi più romantici al mondo. Ecco che gli italiani la prediligono tra le scelte natalizie, senza dimenticare i vari eventi legati all’ultimo dell’anno e all’arrivo dell’anno nuovo.

L'articolo Natale in vacanza: le 5 mete preferite dagli italiani proviene da TOSM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *